A spasso tra Le Meraviglie del Museo Del Prado

Il Museo del Prado è uno tra i musei più visitati al Mondo, si trova a Madrid ed il suo patrimonio artistico vanta una collezione di tutto rispetto: ospita 8.600 quadri, 5.000 disegni, 2.000 stampe, 1.000 tra medaglie e monete, 2.000 oggetti d’arte e 700 sculture. In questo video istituzionale realizzato dall’artista napoletano Francesco Jodice con le musiche del compositore francese  Philippe Rombi, un breve viaggio emotivo e di ispirazione attraverso le sale del museo.

Se non riuscite ad andare a visitare le meraviglie del museo, potete usufruire della tecnologia di Google Earth, che da la possibilità di navigare tra le riproduzioni dei capolavori del Prado osservandoli fin nei minimi dettagli, come il tocco delle pennellate o le crepe nella vernice. Le immagini di queste opere hanno una definizione di circa 14.000 milioni di pixel.

Con Google Earth, si possono selezionare il livello degli edifici in 3D nel pannello in basso a sinistra, ed ammirare i grandi capolavori.

Se questo video ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici su Facebook.

Continua a seguirci, abbiamo bisogno del tuo sostegno, delle tue visite, delle tue condivisioni per far si che la bellezza dell’arte arrivi a più persone possibili. 

Grazie!