Ai Piedi di Michelangelo, L’illustre Giovanni Spadolini Ci Svela Le Vicende Delle Tombe Dei Medici.

Questi erano i politici di un tempo, saggi e colti. Giovanni Spadolini illustre storico ai piedi delle tombe dei Medici rivela degli anneddoti sulla costruzione e sul rapporto tra Michelangelo e la famiglia dei Medici. 

Il video fa parte di una serie televisiva, del 1975, in cui illustri personaggi raccontavano direttamente davanti  le opere alcune vicende che avevano condotto Michelangelo a realizzare quei capolavori. In questa puntata scovata su Youtube potete godervi questo illustre uomo, Giovanni Spadolini, che racconta i dormenti civili e religiosi di Michelangelo nel momento di realizzare quest’opera commissionatagli dal cardinale Giulio dei Medici, futuro papa Clemente VII. Ascoltate attentamente le parole di Spadolini che descrive la cappella medicea come “la sintesi perfetta tra architettura e scultura, due momenti che l’artista visse in un’indissolubile unità”.

Continua a sostenerci con le tue visite, condividi la pagina con i tuoi amici su  Facebook
Sul sito abbiamo varie categorie, per cui puoi benissimo sbizzarrirti e curiosare per argomento. Ma in realtà ti consigliamo di goderti il sito un po’ a caso, cliccando sui titoli che più ti sembrano interessanti.
Buona navigazione. Grazie per la tua visita!

One thought on “Ai Piedi di Michelangelo, L’illustre Giovanni Spadolini Ci Svela Le Vicende Delle Tombe Dei Medici.

Comments are closed.