Alexander Calder un documentario di Roger Sherman

Alexander Calder
Alexander Calder di  Roger Sherman  è un documentario sull’artista e scultore che ha creato la forma d’arte “mobile” . E ‘davvero una celebrazione del suo lavoro, con riprese di molti dei suoi pezzi che hanno sia una straordinaria bellezza che una inverosimile innocenza.

Il documentarialexander calder by roger shermano è parte della serie American Masters, La colonna sonora  è resa in Dolby Digital Stereo. Il film si apre con la scena di una grande scultura “stabile”  per poi passare alle immagini di alcuni “mobiles”   – alcune piccoli, alcuni di grandi dimensioni –  opere che si pongono al limite tra scultura e installazione, che si inseriscono in uno spazio nel quale si muovono con grazia e bellezza.  Basta solo un leggerissimo soffio di vento per permettere ai “mobiles” di  cominciare a muoversi , ondeggiando dolcemente nell’aria senza avere una direzione precisa.

Nel video che segue l’inizio del documentario  in cui si può ammirare la leggerezza e la bellezza dei movimenti delle opere di uno dei protagonisti dell’arte cinetica

 

(via pratttribune)

Sosteneteci con le vostre condivisione, i vostri commenti e i vostri Mi Piace e invitate i vostri amici

su Mondo Scultura  su Facebook Scultura