Concorso d’arte “Un ‘opera per il Castello”

Un'opera per il castello Un’opera per il castello è un concorso  per artisti promosso dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Napoli e della Reggia di Caserta che si avvale del sostegno del Servizio Architettura e Arte contemporanee della Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte contemporanee.

Il concorso è rivolto ad artisti di nazionalità italiana o straniera che operano stabilmente sul territorio italiano, di età compresa tra i 21 anni e i 36 anni. L’obiettivo del concorso è selezionare un’opera o un  progetto artistico per Castel Sant’Elmo che risponda al tema : LO SPAZIO DELLA COMUNICAZIONE. Connessioni e condivisione. 

Per il vincitore è previsto un  Premio in denaro di € 10.000,00 lordi (IVA inclusa) comprensivi delle spese necessarie a coprire la realizzazione dell’opera e relative certificazioni.  L’opera vincitrice verrà acquisita dalla Soprintendenza ed entrerà a far parte della collezione permanente di Castel Sant’Elmo. Inoltre le opere del vincitore e dei  finalisti faranno parte di  evento espositivo finale presso il  Castello,  verrà realizzato  un Catalogo dell’esposizione  e le opere saranno pubblicate sul sito internet del concorso.

L’iscrizione al concorso chiude  il 14 novembre 2014. La partecipazione è del tutto libera e gratuita. Per maggiore informazioni  basta guardare il  bando e il sito dedicato:         www.polonapoli-projects.beniculturali.it

Buona fortuna! Foto: CONCORSO GIOVANI ARTISTI 2014: Un'Opera per il Castello #Napoli<br /><br /><br /><br />
http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_1620898511.html