Il genio multiforme di Luke Jerram, colui che ha installato uno scivolo ad acqua di 95 metri a Bristol

Luke Jerram

Luke Jerram

Luke Jerram è un artista multidisciplinare che vive a  Bristol.  Il suo genio creativo ha dato vita a vari progetti artistici, sculture, installazioni e performance collettive.

I suoi lavori costituiscono un  modo multiforme di raccontare la vita al grande pubblico.  I suoi progetti realizzati in diverse parti del mondo hanno coinvolto milioni di persone dimostrando il suo interesse per l’impegno pubblico.

Molto recente è la sua installazione  Park and Slide, uno  scivolo ad acqua  lungo 95 metri che attraversa la strada principale di Bristol. Questo straordinario progetto ha permesso a 300 persone di fare  un’esperienza unica nel suo genere.

Park and Slide un progetto di Luke Jerram

Park and Slide un progetto di Luke Jerram

Di lunga data è invece il progetto Play Me I’m Yours, che è stato presentato in più di 46 città ed  Un innovativo progetto di street art che ha portato oltre 800 pianoforti ad essere inseriti negli angoli di oltre 46 metropoli con lo scopo di permettere alla gente di suonarli liberamente. L’originale idea, creata dall’artista nel 2008   ha coinvolto oltre 6 milioni di persone in tutto il mondo da poco è sbarcata a Parigi per la sua terza edizione.

Il pianoforte di Ernesto NOVO pittore parigino per Play Me, I'm Yours - Port de Javel Bas

Il pianoforte di Ernesto NOVO pittore parigino per Play Me, I’m Yours – Port de Javel Bas

 


Per sapere di più sul progetto  basta cliccare sul sito di Play me I’m Yours.

Tra le sue creazioni scultoree vi è la serie  intitolata “Glass Microbiology”. Si tratta di sculture di vetro che mostrano in modo molto dettagliato e realistico le strutture e le forme di virus, batteri e parassiti che causano molte delle malattie con cui l’organismo umano deve fare i conti.

Swine Flu (spherical)

Swine Flu (spherical) di Luke Jerram

Virus Sculptures - Glass Microbiology di Luke Jerram

Virus Sculptures – Glass Microbiology di Luke Jerram

Le Fotografie di queste opere d’arte in vetro sono oggi ampiamente utilizzate, come rappresentazioni utili della, in riviste mediche e libri di testo.

Ulteriori informazioni su Luke Jerram si possono trovare su www.lukejerram.com