L’Incredibile Video Timelapse Dell’Enorme Scultura “Kelpies” di Andy Scott

timelapse-1

Lo scultore scozzese Andy Scott, ha impiegato circa nove anni per la progettazione e la realizzazione della sua opera “Kelpies”, una coppia di enormi sculture di teste di cavallo di circa 30 metri di altezza, installate a Falkirk, in Scozia. Kelpie è nella mitologia celtica un demone, spesso identificato con un cavallo bianco, che fu progenitore di altri mostri. Per l’artista  “Sono un simbolo della Scozia moderna, fiera e maestosa, delle persone e della terra. Essi sono la sintesi della tecnologia di taglio del ferro, della mano artigianale dietro la composizione.” 

La lavorazione della scultura realizzata con trame in acciaio inox, l’enormità del progetto e alcuni vividi dettagli sono stati catturati in un filmato. Il video è diviso in due parti: nei primi 3 minuti si vede la costruzione ed installazione dell’opera, e dal minuto tre in poi invece i “Kelpies” dominano con la loro maestosità e la loro bellezza l’immensa distesa di Falkirk.

ll breve filmato, della scultura di Andy Scott, presentato da The Helix è stato realizzato da Walid Salhab usando la tecnica hyperlapse. Il regista ha catturato 120.000 singole immagini in circa 60 giorni di riprese stop-motion per creare questo capolavoro di soli sette minuti.

 

The Kelpies from The Helix on Vimeo.

Kelpie-Falkirk-Scozia-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sosteneteci con le vostre condivisione, i vostri commenti e i vostri Mi Piace e invitate i vostri amici

su Mondo Scultura su Facebook Scultura