Premio Nocivelli 2014 – ultimi giorni per partecipare

Premio Nocivelli

Premio Nocivelli

L’Associazione Culturale Techne ha indetto la Sesta Edizione del Premio Nocivelli. Il Premio è patrocinato dal Comune di Verolanuova (BS), dal Comune di Brescia, dalla Provincia di Brescia, dalla Regione Lombardia ed altri enti privati, ed intende stimolare la riflessione sull’arte contemporanea nel territorio italiano.Il Premio è rivolto ad artisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, sesso o altra qualificazione, purché operanti in Italia.

Premio Nocivelli

Premio Nocivelli

Il Premio Nocivelli riconferma nel regolamento di quest’anno sia il tema libero che la suddivisione nelle sezioni Pittura, Scultura e Fotografia. Gli artisti saranno divisi in due categorie:la categoria Artisti Over 25 e la categoria Giovani Artisti. Saranno ammesse solo opere che non siano state premiate in altri concorsi.  I premi previsti sono per gli  Artisti Over 25 ( 500,00 euro per il vincitore di ciascuna sezione), per i Giovani Artisti – tutti artisti nati a partire del 1° gennaio 1989 –  (una mostra collettiva all’interno di un prestigioso luogo d’arte di Brescia ) 

Il presidente di giuria della sesta edizione è Alfonso Panzetta, titolare delle Cattedre di Storia dell’Arte Contemporanea, Storia dell’Arte Medioevale e Storia delle arti applicate presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e Direttore artistico del Museo Il Cassero per la Scultura a Montevarchi (Ar). Fanno parte, invece, del comitato della giuria: Carlo Clerici, imprenditore e collezionista d’arte; Chiara Fasser, proprietaria della Galleria dell’Incisione a Brescia; Renzo Mangili, storico dell’arte, autore di importanti pubblicazioni e curatore di mostre e Giuseppe Virelli, ricercatore presso l’Università di Bologna nel Dipartimento
delle Arti.

Le iscrizioni alle VI edizione del Premio Nocivelli sono aperte fino al 15 luglio 2014 

Regolamento e registrazione su: www.premionocivelli.com