Una suggestiva visita al Museo di Napoli tra le Incantevoli Sculture Della Collezione Farnese

Questo video è un vero incanto per gli amanti dell’arte, della scultura e della storia dei miti. Vederlo è un po’ come immergersi e fare un giro in un mondo lontano ma meraviglioso. Poter vedere la collezione dal vivo sarebbe bellissimo ma per chi non ha la possibilità può intanto approfittare di questo suggestivo filmato. 

Con i suoi 12.650 mq il Museo archeologico nazionale di Napoli (MANN) è uno dei più importanti della città campana, le collezioni che ospita al suo interno sono acquisizioni o donazioni di collezioni private accumulate nel corso della storia. Il museo è composto da tre sezioni:  la collezione Farnese,  le collezioni pompeiane e la collezione egizia.
Le immagini del video mostreranno principalmente le sculture della Collezione Farnese. Si tratta di una delle collezioni italiane più importanti. Fu iniziata da Alessandro Farnese futuro papa Paolo III  poi fu ampliata nel corso del XVI dalla famiglia Farnese attraverso acquisizioni, confische di collezioni nobiliari e soprattutto tramite rinvenimeti da scavi. La collezione inziata a Roma fu trasferita a Napoli con Ferdinando IV intorno al 1787.

 Se questo video ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici su Facebook.

Continua a seguirci, abbiamo bisogno del tuo sostegno, delle tue visite, delle tue condivisioni per far si che la bellezza dell’arte arrivi a più persone possibili.

Grazie!